top of page
Cerca
libreriacartabianca

Dove sei stanotte? A Milano….


Premetto che sono di parte, Milano è la città che mi sta nel cuore e la scrittura di Robecchi la evoca oltre che per i luoghi che percorrono i suoi personaggi, per la cadenza meneghina che si sente anche solo nel leggere i suoi romanzi, ma campanilismo a parte questa storia è una bella storia!

Seconda puntata con protagonista Carlo Montessori, autore involontariamente di successo di trasmissioni trash, che a dispetto della sua condizione di privilegiato ha un indole che lo porta ad aiutare i più deboli e a cacciarsi in situazioni disperate: Dove sei Stanotte, Sellerio, racconta una attualissima Milano in preda all’Expo e ai soliti – anzi decuplicati data l’occasione – architetti super star che vanno in giro pontificando e cianciando su lampade hi-tec, tavolinetti & C. e nel frattempo inciampano in poveri orientali morti ammazzati.

Un giallo vero questo di Robecchi, con morti e assassini, ma anche una storia d’amore e di palpiti, insomma un bel po’ di quegli ingredienti che fanno perfette le ore passate a leggere un libro.

Che dire di più… mah - parafrasando il Montessori - il Robecchi, l’Uomo che sa Scrivere Libri.

Alessandro Robecchi, Dove sei stanotte, Sellerio, € 14,00


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I NOSTRI EVENTI

...e prossimamente

 

Abbiamo un bel po' di appuntamenti in coda... prossimamente fra le nostre gioiose mura la presentazione del libro di poesie di Giusi Stefani...

 

E poi a giugno il nuovo libro di Giuliano Pasini presentato in immediata uscita qui, a casa nostra...

 

E poi stiamo organizzando un breve laboratorio di scrittura per adulti, e laboratori per i piccini...

 

E poi, concerti in attesa dell'estate quando la libreria uscirà dal suo perimetro per invadere la strada...

 

E poi una trasferta fra le antiche mura di Castello di Serravalle, lanostra bancarella in mezzo alle eccellenze di Valsamoggia...

 

Vedrete, ci divertiremo un

sacco insieme...

bottom of page